Ti trovi in : home > ricerche > geografia
Utilità per le ricerche di Geografia

Google Earth - Con Google Earth puoi sorvolare tutta la terra e osservare immagini satellitari, mappe, terreno ed edifici 3D, dalle galassie nello spazio ai canyon dei fondali oceanici.

attenzione!

Dovrai fare il download di un plugin che installerà il programma sul tuo computer. Per navigare con il programma di Google Earth dovrai essere collegato ad internet.

IL MONDO

globalgeografia - sito da cui poter attingere alcuni dati sui continenti e gli stati del pianeta

www.cyberschoolbus.un.org - sito dell'ONU che offre dati aggiornati su tutti i paesi del mondo - digita cyberschoolbus su google e fai clic sul link [Traduci questa pagina]

studenti.it -sito contenente ricerche di studenti utile come esempio ma bisogna verificare l'attendibilità delle informazioni

globopix - Ricerca tra più di 8.700 fotografie dell'Italia e del Mondo

batsweb - i dati della Terra di tutti gli Stati del Mondo

www.nasa.gov/home/index.html - sono le immagine riprese dallo spazio dalla NASA

L'EUROPA FISICA

FIUMI E MONTI EUROPEI - Un sito divertente per imparare i nomi dei principali monti e fiumi europei

IL QUADRO ENERGETICO - Presentazione in powerpoint a cura dei ragazzi della 2°C della scuola Don Milani

GLOBAL GEOGRAFIA - Caratteristiche generali, stati e dipendenze, monti, isole, fiumi, laghi, città, statistiche demografiche e web cams.

www.europarl.eu.int - sito del Parlamento Europeo

L'ITALIA

www.parks.it - il sito dei parchi italiani