Caro diario, oggi ti racconterò la giornata di Natale trascorsa con la mia famiglia.
Era mattina, circa le 8:30, quando vengo buttata giù dal letto da mia sorella che appena si è svegliata è andata in salotto a guardare se Panda Natale era arrivato e vedendo che sotto l’albero era tutto pieno di regali si è messa a gridare per tutta la casa. Svegliata dalle sue urla tutta la famiglia (controvoglia) scese in salotto per aprire i regali.
Io ricevetti 2 libri, un kit per dipingere e una tazza da personalizzare. Mia sorella invece ricevetteun ENORME pupazzo, una cesta piena di cioccolatini e delle penne con i glitter.
I miei genitori trovarono ceste piene di cibo e alla mamma una borsetta e al papà un servizio di posate perché a lui piace cucinare.
Per pranzo arrivarono anche i miei nonni, zii e cugini per mangiare, come tradizione bambù ( di solito al forno) e pesce.
Finito di mangiare ci siamo scambiati altri doni e poi ci siamo “divisi in gruppi” per fare dei giochi, tipo: scala 40, ruba mazzetto…..
Verso sera, dopo che tutti gli invitati se ne erano andati mi sono buttata in divano a leggere il mio nuovo libro.
Buon Natale a tutti e spero che abbiate passato anche voi delle vacanze natalizie bellessime.
Lola






lezioni
documentari
giochi
testi audio
PDF
verifiche
mappe concettuali
scrittura creativa
forum
blog
Brava Lola! Bei regali vi ha fatto Panda Natale!
P.S. Togli la preposizione a davanti a mamma e a papà.
Ok prof
Ruba Mazzetto??? cos’è?
Rubamazzetto è un gioco dove si deve giocare almeno in 2; si dividono le carte e poi se hai la carta con lo stesso numero di un altro giocatore puoi prendere tutto il mazzo che ha.
bella giornata hai passato, cercando su google i panda non mangiano il pesce
CIAOOOOOOOOO