Titolo: La più grande
Autore: Davide Morosinotto
Genere: Romanzo storico-avventuroso
casa editrice:
TRAMA
La più grande racconta la vita romanzata di Samia Yusuf Omar, una giovane atleta somala realmente esistita. Samia ama correre e sogna di partecipare alle Olimpiadi. Cresce a Mogadiscio, in un paese devastato dalla guerra e dalla povertà, ma continua ad allenarsi tra mille difficoltà, senza scarpe ne pista.
Nel 2008 riesce a partecipare alle Olimpiadi di Pechino, dove arriva ultima nei 200 metri, ma conquista il cuore di tutti per la sua determinazione. Dopo i giochi, la sua vita diventa ancora più difficile: viene ostacolata dal regime e non può più allenarsi liberamente.
Così, Samia decide di intraprendere un viaggio pericoloso verso l’Europa, inseguendo il sogno di gareggiare di nuovo, questa volta a Londra 2012. Affronta il deserto, la prigione, la fame e infine il Mediterraneo… ma il suo sogno si infrange tragicamente.
Con il tasto destro del mouse clicca sopra l’immaagine e aggiusta le proprietà!
DEvi riassumere la trama!