IL MAIALINO DI NATALE
NOME:IL MAIALINO DI NATALE
AUTORE:J.K.ROWLING
EDITORE:SALINI EDITORE
GENERE:ROMANZO FANTASI
TRAMA:
Jack adora il suo maialino di pezza ,Mimalino,detto Lino.E'sempre lì per lui nei giorni belli e in quelli brutti.Una vigilia di natale,però,succede una cosa teribile:Lino si perde,ma la vigilia di natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse,è la notte in cui tutto può prendere vita anche i giocattoli.Jack e il suo nuovo pupazzo, il maialino di natale,fastidioso rimpiazzo fresco di negozio ,si imbarcano in un piano audace.Insieme intraprendono un viaggio mozzafiato nella terra dei perduti,cercheranno di salvare il miglior amico di Jack dal perdente:un mosto fatto di rottami che divora ogni cosa…
RISSUNTO:
Jack,un bambino,adora il suo maialino di pezza,Lino,lo amava così tanto che lò portava dapertutto.
UN giorno ,per Jack arrivò anche per lui il momento di andare a scuola,cercò di portarsi anche Lino ma sua mamma glielò impedì, e li disse che lo avrebbe rivisto quando sarebbe tornato da scuola.A quel punto Jack andò scuola,quel giorno le classi prime avrebbero incontrato le quinte.
Le quinte arrivarono e una ragazza di nome Holly,che veniva chiamata da tutti per essere sua compagna,decide di parlare con Jack e così scoprì che Holly era una campionessa di sport.
Finita la scuola Jack raccontò ai genitori che aveva incontrato Holly e dopo cena andò a dormire,a un certo punto Jack sentì sua mamma e suo papà litigare poi andò a vedere e vide che suo papà se ne stava andando in macchina e la mamma gli spiegò che si erano lascati.
Qualche giorno dopo sua mamma gli fece conoscere Brendan il suo nuovo fidanzato ,alcune settimane dopo Brendan e sua figlia andarono a vivere da loro,Jack scoprì che la sua sorellastra era Holly che però dopo un anno entrò alle scuole medie e iniziò a comportarsi non più come prima,infatti adesso odiava Jack.
Un giorno il cane dei nonni iniziò a distruggere l'angelo di Jack e lo mangiò.A quel punto furono costretti a comprare un angelo nuovo,dopo che decisero l'angelo andorono via e in macchina dopo una serie di litigi fra Jack e Holly, lei prese Lino e l'ho buttò fuori.
Lo cercarono ma non lo trovarono,quindi Holly insieme a sua nonna andarono a prendere un nuovo maialino di pezza ,ma a Jack non piaceva e quindi lo buttò via e cercò di staccarli la testa.
Quella notte ,ovvero la vigilia di natale, mentre Jack dormiva venne svegliato da alcune voci che provenivano dai giocattoli in particolare il maialino di natale che lo aiutò ad andare nella terra dei perduti per cercare Lino…..inizia così per jack una fantastica avventura ,tra mondi e personaggi fantastici troverà il syuo amato maialino? lo scoprirete solo leggendolo.
LA MIA IMPRESSIONE:
Secondo me questo libro è bellissimo e pieno di avventura, lascio l'ultima parte non spiegata per non svelare la fine.
Libro molto interessante perö ho notato qualche errore di scrittra.
perö libro molto bello
Molto bello ma anche io ho trovato qualche errore
Attenzione agli errori, tipo Rissunto dalla recensione mi sembra un libro interessante.
un pò di errori ma bene