il piccolo principe

AUTORE – Antoine de Saint  Exupery

titolo: IL PICCOLO PRINCIPE

CASA EDITRICE -Newton editoriI

GENERE – fantasy

 

TRAMA

Da piccolo ho visto un disegno di un cobra che mangiava un elefante ,mi piaceva disegnare così lo replicai e lo mostrai a degli adulti ma ci videro un cappello e cominciarono a ridere , Adesso invece di disegnare sono diventato un pilota. Così comincia la mia storia.

Stavo sorvolando il deserto del Sahara ed ebbi un guasto al motore e non avevo le abilità meccaniche per ripararlo così mi addormentai. Potete capire il mio stupore  quando mi svegliò una vocina che diceva” disegnami una pecora” era un ometto dall’ aria distinta e seria . Io gli disegnai la pecora ma dovetti ridisegnarla perché diceva che era già malata e me la bocciò ancora. Allora disegnai una scatola e dissi che la pecora era dentro  era contentissimo . Fu così che conobbi il piccolo principe.

Cominciò a raccontarmi le sue avventure su altri pianeti dall’ ubriacone che beveva per dimenticare di bere al suo sbarco sulla terra.

Un giorno mi svegliai e lui non cera più , tornai a casa dopo sei anni ,i miei amici erano felici di vedermi vivo ,ma sono ancora triste. Quindi se siete in vacanza in Africa e passate per un deserto per favore fermatevi e se viene viene in contro un bambino dai capelli d oro avvisatemi.

Questo libro l’ho trovato fantastico è a parere mio un po’ complicato da capire ma comunque molto bello

 

Un pensiero su “il piccolo principe

Lascia un commento