Una mattina, io e mia mamma, stavamo andando a scuola in macchina e….prendendo lo zaino tirai il freno a mano per sbaglio.
Mia madre si arrabbiò moltissimo e mi affidò un soprannome: LA FRENATRICE PAZZA. Al pomeriggio la aiutai con i lavori domestici per farmi perdonare e raggiunsi il mio obiettivo. Il giorno seguente ebbi la febbre allora non andai a scuola. Chiesi a mia mamma se mi poteva preparare una zuppa calda…. e zuppa fu, mi portò ciò che le avevo chiesto e le rovesciai il piatto bollente addosso. ” OPS” le dissi, si infuriò come una belva. Mi soprannominò: LA TIPA PRONTA A SCOTTARTI… e mi disse ” stammi lontana non voglio che mi scotti un’ altra volta”. Mi mise in punizione, ossia non potevo uscire per una settimana…ero rinchiusa in casa come Rapunzel. A causa della mia punizione mi annoiai tutto il giorno…come si annoia un fiore con la pioggia. Arrivò l’ ora di andare a dormire..mi svegliai al mattino e c’ era un sole pazzesco che picchiava. Tornata da scuola, mangiai con la mia famiglia e verso le tre andai in giardino a giocare a pallone con mio fratello. Nostra madre ci portò la merenda…proprio un goloso spuntino….un panino con la nutella e un bicchiere di latte fresco. Per combinarne una delle mie sporcai mio fratello con la nutella e il latte. Mi presi una pallonata micidiale sulla faccia e per penitenza gli lavai i vestiti. In quei giorni mi ero davvero superata con i guai ma ho accettato le conseguenze e eseguito bene gli ordini delle punizioni.
12 pensieri su “Che combina guai!!!”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.






lezioni
documentari
giochi
testi audio
PDF
verifiche
mappe concettuali
scrittura creativa
forum
blog
Ciao Cucciolanera il testo è stato divertente e non hai fatto nessun errore di ortografia. Bravissima!!
La tua amica Delfy
Ciao Cucciola era. Il tuo testo è veramente carino, sei stata molto brava Mi è piaciuto il fatto che sia come una pagina di diario ma molto più divertente. Per me è molto bello però avresti dovuto mettere un finale un po' più a sorpresa… Un consiglio: in una frase scrivi tre volte "zuppa" , non è che potresti mettere un pronome così suona meglio?
Un nitrito, Furia
Grazie a tutti per i commenti!!!!!
Ciao Cuccilanera il tuo testo mi è piaciuto un mondo!Devo dire che anche se ne hai combinate di cotte e di crude alla fine almeno ti sei divertita, altro che Rapunzel! Infatti non credo che lei potesse mangiare il pane con la nutella!
baci.Panterina
Bravissima cucciolanera! Il tuo testo è molto originale e senza errori.
un bacione dalla tua Zampa
caro/a CUCCIOLANERA
Mi è piaciuto tanto il tuo testo umoristico, sopratutto nella parte in cui hai detto:
– rinchiusa in casa come Rapunzel-
Panda.
caro/a CUCCIOLANERA
Mi è piaciuto il tuo testo umoristico, sopratutto nella parte in cui hai detto:
– rinchiusa in casa come Rapunzel-
Panda.
caro/a CUCCIOLANERA
Mi è piaciuto il tuo testo umoristico.
– rinchiusa in casa come Rapunzel- mi ha fatto ridere tantissimo quella parte.
Panda.
Caro/a CUCCIOLANERA.
Il tuo testo e stato divertente ed anche molto semplice.
Lo adoro
Panda.
Ciao,
il testo è bello e, brava!!!
Pandina
ciao cucciolanera, il testo e` bellissimo, mi ha fatto anche ridere e non ho trovato nessun errore grammaticale.( se la mia mamma fosse la tua, non ti perdonerebbero mai, fidati ), una domanda sola: quanti soppranomi hai?
ciao cucciolanera il tuo testo è divertente..molto originale mi piacciono le battute