Traduci questa pagina con: traduzione di google

IL FORUM DI DISCUSSIONE

 

Il Forum non è una chat! I messaggi degli utenti rimangono nella discussione e possono essere cancellati solo dall'amministratore. Questo permette di leggere un messaggio quando vi collegate a qualunque ora e da qualunque luogo. La cosa che caratterizza una comunità virtuale è la possibilità di scambiare informazioni con gli altri utenti. Solo gli utenti iscritti possono "postare", cioè scrivere messaggi nel forum. Chi non è iscritto può solo leggere le discussioni. Prima di imparare ad usare il forum bisogna imparare le regole di buon comportamento. Un forum di discussione è un ambiente con le sue regole e  richiede un pò di buona educazione per non essere subito cacciati dalla comunità. Queste regole si chiamano: " Netiquette" e rappresentano il galateo del Web.

 

Uso del forum

 

Il Forum è un valido strumento di discussione dove poter confrontare le proprie idee con quelle degli alti utenti. Bisogna essere registrati, entrare nella sezione che interessa e cliccare sul pulsante "Nuovo Messaggio" a questo punto basta compilare il forum in tutte le sue parti e cliccare su "Conferma"


All'interno del Forum è anche possibile rispondere ai messaggi degli altri utenti, cliccando su "Rispondi" sotto al 'topic' che ci interessa. In entrambi i casi prima di confermare il messaggio è possibile visualizzare un'anteprima del messaggio creato.



Ricordatevi di completare il messaggio in tutte le sue parti e di inserire sempre il vostro nome alla fine!

Istruzioni per inserire uno smile nel forum di discussione

Per inserire uno smile nel forum basta cliccare sopra una faccina di quelle disponibili. Verrà inserito un tag al suo posto nel testo del vostro intervento.

Se invece volete copiare uno smile da una pagina di internet come quelle qui disponibili dovete inserire l'indirizzo http:// dell'immagine. E' la locazione della risorsa (lo smile) che volete utilizzare.

istruzioni per inserire uno smile 2

Per copiare l'indirizzo http:// di uno smile basta cliccare sopra la faccina con il tasto destro, selezionare "proprietà" e copiare l'indirizzo che vi apparirà.

istruzioni per inserire uno smile

Dopo questa operazione potrete copiare lo smile nel forum o anche trai vostri documenti.