Autore: Geronimo Stilton
titolo: La notte delle zucche mannare
Genere: Fantasy
Editore: Piemme
TRAMA:
Questo libro parla del viaggio di Geronimo ad Halloween.
Geronimo per halloween andò a Castelteschio per vedere le zucche che crescono là, le zucche crescono con dei denti e geronimo le chiama 'zucche mannare'.
Geronimo è affascinato da queste zucche ma scopre che mentre cala la notte un gatto fantasma vuole rubarle quindi decide di cercare di impedirglielo fino al mattino quindi pensa con cosa potrebbe fermare un fantasma ma non gli viene in mente ninte fino a quando pensa alle trapolle per fantasmi quindi le cerca per tutto Castelteschio ma non le trova finchè non si avvinina a una bottega molto strana con tanti tesci in vetrina.
Entrò e trovo tre trapolle per fantasmi ma erano poche, cerco di metterle in punti strategici, ne mise solo due l terza la conservò in caso di neccesità.
Qundo arrivò il fantasma evitò le due trapolle ma la terza conservata da Geronimo no prchè Geronimo gliela mise dentro una zucca quindi il fantasma non la vide e venne intrapollato, ma Geronimo non si poteva tenere il fantasma quindi lo vendette alla bottega dove aveva comprato le trapolle.
A me questolibro è piaciuto molto quindi ve lo consigli perchè è molto divertente e simpatico.
Geronimo non è l’autore del libro!!! E’ il protagonista. Chi è l’autrice? Bene la recensione.