Autore: Alessandro Baronciani
Titolo: Mi ricci!
casa editrice: Rizzoli oltre
genere: Romanzi
TRAMA
Mi Ricci è un romanzo situato negli anni 80/90 che parla di questi tre ragazzi: Stefano, Marco e Suzanne.
Questo libro viene spiegato cosa provano e pensano tutte e tre i ragazzi, mi spiego meglio amici perché sarete un po' confusi. Il libro è stato scritto con le pagine di tre colori: blu, verde e rosa; ogni colore raffigura uno dei tre ragazzi, per esempio il blu rappresenta Stefano, il verde Marco e il rosa.
E' simpatica questa cosa non è vero??
Va bene dopo questa curiosità passiamo alla storia. Mi ricci parla di un'amore non ricambiato perché in questo caso Stefano è innamorato di Suzanne però Suzanne è innamorata di Marco (povero Stefano). Stefano per il compleanno aveva ricevuto un telefono tipo quelli che esistevano una volta, il suo primo pensiero fu quello di scrivere a Suzanne. Pensando imbarazzato cosa scrivere decise di andare sul classico con un semplice "Mi piaci" però le sue mani scivolose e tremolanti scrissero "Mi ricci" e lo invió senza nemmeno rileggerlo dalla vergogna, se ne accorse solo qualche ora dopo che aveva scritto mi ricci al posto di mi piaci tutto agitato volle andare da Suzanne per chiarire il messaggio confusionario. in quel momento Suzanne era sotto casa di Marco per "Stalkerarlo" (spiarlo) mentre una notifica fece fare un colpo dalla paura a Suzanne facendola scoprire dal suo nascondiglio, Marco era un po' confuso, perché Suzanne era dietro hanno cespuglio? Perché era sotto casa mia? Queste domande le pensò senza dirle perché pensò che le ragazze Fosserò semplicemente strane e quindi non fece caso e se ne andò. Qualche settimana dopo la fine della scuola Stefano andò sotto casa di Suzanne per chiarire il messaggio dicendole che lei le piaceva tanto e se voleva essere la sua ragazza, Suzanne un po' imbarazzata gli disse che a lei gli piaceva Marco che sorpresa era il migliore amico di Stefano, lui ci rimase malissimo però gli augurò il meglio.
Dopo quel giorno Stefano non scrisse più a Suzanne ma cercò di fare mettere insieme Marco con lei.
E gli amici come l'avreste affrontata questa situazione? Come Stefano oppure in unamaniera diversa?
spero vi sia piaciuto, buone vacanze da Volpina.
Ricorda di inserire l’immagine con le proprietà. Il t9 è il programma che corregge automaticamente le parole durante la scrittura utilizzando un vocabolario delle parole più usate dall’utente. Bene!
Anche se non è il mio genere ho letto la recensione e sembra un libro interessante.