FORZA CAPITANO!

forza capitano

TITOLO: FORZA, CAPITANO!

AUTORI:LUIGI GARLANDO

GENERE:AZIONE

CASA EDITRICE:IL BATTELLO A VAPORE

PROTAGONISTI:TOMMI E LA SQUADRA 

TRAMA:

Manca poco all’inizio della Champions Kids, il campionato che porterà le Cipolline in giro per l’Europa. I ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo, ma fin dalla prima partita si troveranno alle prese con un problema: Tommi non riesce più a fare gol, nemmeno a porta vuota… Per fargli tornare la magia nei piedi, servirà tutto l’aiuto dei suoi amici! Tommi decise anche di lasciare la fascia di capitano e in quel momento sulle sue guancie scesero delle grosse lacrime, per lui era una grande sconfitta. Così un giorno i suoi compagni di squadra decisero di incontrarsi nello spogliatoio e parlare a cuore aperto al loro capitano Tommi. 

“Tu sei il nostro Capitano e noi vogliamo che tu riprenda ad ‘avere la magia nei tuoi piedi e tornare a segnare molti gol.”

Tommi restò sveglio tutta la notte per riflettere delle parole dette dai suoi compagni, così decise di riprendersi la fascia da Capitano e continuare a guidare la sua squadra e tornare a vincere.

Da quel momento tommi portò le Cipolline a vincere tutte le partite, perchè il gioco del calcio è unione e L’UNIONE FA LA FORZA.

VIVA IL NOSTRO CAPITANO!!!

 

 

2 pensieri su “FORZA CAPITANO!

Lascia un commento