RECENSIONE ‘I SETTE PECCATI CAPITALI’

CIAO A TUTTI CUCCIOLI SONO LIXEN , OGGI VI SCRIVO LA RECENSIONE DEL LIBRO CHE HO LETTO. IL LIBRO È ‘I SETTE PECCATI CAPITALI’.

AUTORE:Nakaba Suzuki

TITOLO:The seven deadly sins

EDITORE:Nanatsu no taizai

ANNO:10 ottobre 2012

 

QUESTO LIBRO NARRA LA STORIA DI UN DEMONE BUONO  DI NOME MELIODAS. ELIZABETH È UNA PRINCIPESSA  CHE PROVA A RIUNIRE TUTTI I SETTE PECCATI CAPITALI RAPPRESENTATI DA PERSONE CHE SONO I CAVALIERI PIU’ FORTI IN CIRCOLAZIONE. LO SCOPO È RIPORTARE LA PACE DOPO L’ATTACCO DEI DEMONI GUIDATI DA ZELDRIS, IL FRATELLO DI MELIODAS. PERCHÈ SI VOLEVANO VENDICARE DI MELIODAS CHE LI HA  ABBANDONATI PER SEGUIRE LA DONNA CHE AMA, ELIZABETH.

All’ inizio del libro ero poco preso dalla trama, perchè non capivo bene la vicenda. Andando avanti mi sono ricreduto, la trama è molto semplice, la storia ha diversi sviluppi interessanti e ci sono grandi colpi di scena.                                                               

I personaggi sono semplici e ben descritti, andando avanti con la lettura mi sono reso conto di tutte le loro diversità e questa cosa mi è piaciuta moltissimo. Tra i personaggi c’ è una separazione tra buono e cattivo che si nota facilmente e le loro relazioni diventano sempre piu’ complesse, la storia tra Meliodas, Ban e i suoi amici è molto bella da seguire. I dialoghi sono semplici, corti e leggeri.

questo libro oltre ad avermi commosso, mi ha anche reso ansioso, poichè non sapevo cosa aspettarmi dai capitoli successivi. Inoltre mi ha fatto molto ridere per la presenza di scene molto divertenti. L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata la morte di Eskanor, uno dei 7 peccati.                                                                                                                   

Questo libro fantasy mi è piaciuto molto ed è riuscito a prendermi e coinvolgermi facilmente, lo consiglierei.

10 pensieri su “RECENSIONE ‘I SETTE PECCATI CAPITALI’

Lascia un commento