
AUTRICE: Elisabetta Dami(Geroni mo Stilton)
TITOLO: C'E' UN PIRATA IN INTERNET
CASA EDITRICE: Piemme
GENERE: Storie da ridere
Trama
Geronimo, il famoso direttore dell'Eco del Roditore, si trova improvvisamente sommerso da strane e-mail, virus informatici e problemi al suo computer. Non capisce cosa stia succedendo, ma si rende presto conto che qualcuno sta cercando di sabotare il suo lavoro e forse tutta la rete di Topazia.
Per risolvere il mistero, Geronimo chiede aiuto ai suoi fedeli amici e parenti, il nipote Benjamin esperto di tecnologia,Tea Stilton sempre pronta all'azione e Trappola che contribuisce con le sue idee strampalate.
Insieme iniziano ad indagare a chi possa essere il responsabile di questi attacchi.
Scoprono che un "pirata informatico" si è infiltrato nei sistemi, diffondendo virus per creare caos e rubare informazioni.
Il gruppo segue indizi che li portano ad esplorare il mondo digitale in modo più approfondito, imparando a riconoscere truffe, messaggi sospetti e i pericoli delle password deboli.
Grazie al lavoro di squadra e alle loro abilità, riescono a smascherare il colpevole e a riportare l'ordine.
L'avventura si conclude con una lezione importante: è essenziale navigare in internet con prudenza, usando strumenti adeguati e rispettando le regole per proteggere se stessi e gli altri.
Cosa ne penso
Questo libro oltre ad essere divertente, è anche molto interessante perchè mi ha aiutato a capire che ci sono tanti pericoli in rete e bisogna comportarsi in modo responsabile quando si naviga online.
Il racconto dà spunti pratici per riconoscere le truffe, evitare virus e gestire le proprie informazioni personali in modo sicuro.






lezioni
documentari
giochi
testi audio
PDF
verifiche
mappe concettuali
scrittura creativa
forum
blog
Molto male!
Recensione copiata
io questo libro l' ho letto e mi è piaciuto moltissimo.
Lo leggerei! Ma la prossima volta non copiare la recensione da internet!
Ciao da LOLA2020
la prossima volta non copiare