
Autore: Alessandra Spada
Titolo: IL CODICE DELLE RAGAZZE
Editore: Solferino
Genere: romanzo
Trama:
Il libro parla di tre ragazze Lin, Carlotta e Chiara che non avevano quasi nulla in comune.
Un giorno si ritrovarono tutte e tre nello stesso campo del CRAC, il Centro di Ricerche Avanzate in Coding creativo che si trovava in Svizzera, per trascorre l'estate in questa scuola che era in mezzo alla natura, nascosto tra le foreste.
Le tre ragazze si ritrovarono in stanza con Nina che era molto estroversa. In un campus di coding si stava per la maggior parte davanti al computer.
A lezione può succedere di tutto ad esempio ci si può ritrovare a superare un labirinto di ostacoli, fare una gara di cucina, in officina a smontare un motore o in un prato a fare yoga ma non ci sarà mai un'aula con un professore alla cattedra.
Il campo è diviso il due piani: il primo era un palazzo alto maestoso, invece il secondo aveva la forma di una ciambella.
Alla fine le quattro ragazze scoprono che la tecnologia può essere uno strumento geniale e capace dí esprimere i propri talenti.
PENSIERI PERSONALI: allora, a me è piaciuto molto questo libro, e anche secondo me la tecnologia è molto utile e risci ad imparare nuove cose
Ciao! Mi è piaciuta molto la tua recensione e mi ha fatto venire voglia di leggere questo libro!
L'unica cosa che ho notato però è che non riesco a vedere l'immagine della copertina, per il resto non mi sembra di aver visto errori…
Romeoo ora l’immagine c’è non ero riuscita a metterla
Non fate i furbi! Cercate di sviluppare meglio la trama. Testo nel complesso corretto ma la trama poteva essere sviluppata meglio.
Ciao Daisy!
Anche a me e piaciuta molto!
Vorrei leggerlo anche io!
Ciao da LOLA2020

Sono d' accordo con te.
sono d'accordissimo con il resto del gruppo. bella recensione