AUTORE: Gianni Rodari
TITOLO: Gip nel televisore e altre storie in orbita
EDITORE: Einaudi Ragazzi
GENERE: Fantascienza
Gip è un bambino a cui piace troppo guardare la televisione. Un bel giorno mentre stava guardando la tv succede qualcosa di incredibile: Gip viene trascinato dentro allo schermo. Una volta dentro, il bambino si ritrova ad esplorare i programmi, ad esempio nei quiz, nei film e nelle pubblicità. Il bambino inizialmente lo prende come un gioco, ma ad un certo punto si rende conto che tutto ciò non è reale ma è tutto finto. Infatti, cercò di entrare in un telegiornale e fece delle domande, ma nessuno rispose; poi, partecipando ad un quiz tutto sembrava preparato in precedenza. Dopo queste disavventure, Gip riesce a spegnere il televisore perciò non si poteva vedere alcuna immagine. Con questo gesto Gip fa ritorno alla vita quotidiana.
Questo libro lo consiglio ai miei amici cuccioli, perché ci fa riflettere sul valore della tecnologia e il suo utilizzo, che alcune volte non lo facciamo in modo corretto.
Hai dato un ottimo suggerimento prendendo spunto da un grande autore. Brava! Testo nel compesso corretto anche se la trama è un pò breve.
Brava Trilli!!!!!
Hai fatto la recensione molto bene!
Non è molto il mio genere ma secondo me è un ottimo libro anche per i piu piccoli!
Ciao da LOLA2020
bell libro buona recensioneù
+10 aura
Ciao TRILLI a me piacciono molto i libri di Gianni Rodari ne ho letti molti ma questo mi mancava. La tua recensione mi ha fatto venire ancora più nvoglia di leggerlo.
Ciao Trilliii questa recesione è fatta molto bene.
Questo libro potrebbe piacere molto a mio fratello!
ciaooo GIOY
Brava Trilli,
ma non si vede l'immagine e libro un po per bambini §.
commento fatto da maxi089we, LUPEX13.
bella recensione Trilli. Anch'io sono molto attacata alla Tv spero che non capiti anche a me