Autore: Cesare Tomasetig
Casa editrice: Medoacus
Titolo: Peciaci l'omino delle acque
Genere
Trama:
Peciaci, l'omino delle acque è un libro che parla di un omino, anche chiamato "vodnik" che vive nelle acque di Venezia.
Però una volta i vodnik vivevano sotto il Ponte Carlo, a Praga.
Questo libro parla delle avventure di Peciaci a Venezia, come trovò degli amici, come voleva cambiare la città.
E' un bel libro da leggere per i turisti, per conoscere la città, le località più storiche.
Il libro inizia raccontando che Peciaci, osservando i bambini che andavano a scuola, decise che voleva fare amicizia con un bambino. Un giorno si fece coraggio e gli parlò, fecero amicizia fin da subito.
Un'altra scena interessante è quando Peciaci andò dal Sindaco di Mira e gli elencò perfettamente tutti i punti brutti della città, come una persona poteva inciampare per via delle mattonelle messe male oppure come bici e motorini potevano venire rubati dalla gente malintenzionata.
Il signor Peciaci, nella sua casa sottomarina ha costruito una biblioteca con libri vari tra cui quelli di botanica e gli venne l'idea di far costruire una serra lungo la Riviera del Brenta. Se volete fare amicizia con lui non sarà semplice perché è sempre in movimento.
Ho aggiustato le intestazioni e la categoria. Manca anche una riflessione personale e lo hai scritto fuori tempo massimo. Il testo nel complesso è corretto. Rileggilo. Manca qualche maiuscola.