AUTORE:
R.L. Stine
TITOLO:
Le zucche della vendetta
CASA EDITRICE:
Mondadori
GENERE:
Horror
TRAMA:
Drew Brockman è una ragazza di dodici anni ossessionata dalla festa di Halloween come lo è il suo migliore amico Walker Parkes. La loro ossessione per Halloween nasce due anni prima della vicenda narrata quando Drew,Walker e i suoi amici Shane e Shana Martin vengono invitati ad una festa di Halloween a casa di un loro amico di nome Lee Winston… La festa venne buttata all' aria quando all'improvviso dei ladri entrarono alla festa per svaligiare la casa ma dopo tutta l'esibizione dei ladri si rivela uno scherzo organizzato da Lee e due suoi amici chiamati Todd Jaffery e Joe.
Questo scherzo rovinò la festa e provocò rabbia ai quattro ragazzi (Drew,Walker,Shane e Shana) che architettarono poi un piano per vendicarsi dello scherzo di Lee e i suoi amici Todd e Joe: organizzarono una festa con numerose "trappole spaventose" per Lee e la sua odiosa amica Tabby Weiss. Il giorno della festa però Tabby e Lee diedero buca alla festa e i quattro amici furono costretti a rimandare la vendetta all'anno successivo.
L'anno dopo Drew invita Tabby e Lee ad un giro di dolcetto o scherzetto perchè consapevoli che sarebbe stato l'ultimo giro di dolcetto o scherzetto visto che erano ormai adolescenti. Il giorno stesso la madre di Drew consiglia alla figlia di non uscire poiché quattro persone (stranamente obese) nei giorni precedenti erano state rapite ma poi il padre di Drew assicura la moglie che non sarebbe successo nulla di grave e da alla figlia il permesso di fare dolcetto o scherzetto insieme ai suoi amici.
Una volta iniziato il giro Shane e Shana costringono il gruppo a spostarsi in un quartiere sconosciuto facendo insospettire gli altri membri del gruppo. Le strade del quartiere si fanno sempre più buie ed inquetanti e inoltre Shane e Shana insistono a raccogliere sempre più dolci finché i sacchetti dei ragazzi diventarono sempre più pieni costringendoli poi a mangiare alcuni dolci per ricavare più spazio all'interno dei sacchetti. Ad un tratto il gruppo viene inseguito e circondato da pazzi dotati di testa a forma di zucca che cominciano a girare intorno a loro in un vortice di fiamme.
Tabby e Lee terrorizzati riescono a scappare mentre Drew e Walker scoprono che quei pazzi che li circondavano erano Shane e Shana e che in realtà erano alieni affamati di carne umana però Drew e Walker non vengono mangiati perchè sono ancora troppo magri allora vengono obbligati a riempirsi di dolci per prendere peso…
All'improvviso i due alieni si trasformano reincarnandosi in Shane e Shana mentre Drew e Walker si misero a ridere insieme a Shane e Shana lasciando a bocca a perta Tabby e Lee.
RECENSIONE:
Io penso che l'inizio del libro sia un po' noioso a parte l'episodio della festa a casa di Lee e ho apprezzato di più il momento di suspense che sentivo quando Shane e Shana continuavano ad insistere verso la fine del libro a continuare il giro di dolcetto o scherzetto.
Questo non è uno dei libri tra i miei preferiti ma lo conisglio comunque ai piccoli amanti dell'horror.
bel libro è bella recensione
Dalla recensione sembra un bel libro, ma non è il mio genere.