Autore:Charles M. schulz
titolo:
casa editrice: baldini e castoldi
genere:
TRAMA
Charlie Brown è il protagonista Dei Peanuts, la famosa striscia comica creata da Charles Schulz. È un ragazzino dal cuore grande, ma che si sente sempre un po’ sfortunato. Si ritrova spesso a fare i conti con le sue insicurezze, come il fatto che sembra non riuscire mai a far funzionare le cose, che si tratti di lanciare un aquilone o di giocare a baseball. È un po’ il "perdente" per eccellenza, ma proprio per questo è un personggio che risulta tanto umano e simpatco.
Nel mondo dei Peanuts, Charlie Brown è circondato da amici e amici un po' strani, come Snooopy (il suo cane, che ha una vita parallela da scrittore e aviatore), Lucy (una ragazzina che gli fa da "analista psicologico, ma in realtà non è affatto gentile), Linus (il suo amico fedele, che ha un rapporto speciale con la sua coperta) e Sally" la sua sorellina che spesso ha opinioni molto "adulte".
il libro si basa su episodi quotidiani e piccole storie che, sotto la superficie, trattano temi profondi come l'amicizia, la speranza, la solitudine e il senso di sé. Nonostante le sue disavventure, Charlie Brown continua a cercare di fare del suo mglio e si sforza di non perdere la speranza, rendendolo un personaggio molto amato
Rileggi e correggi. Ricordati di selezionare la categoria giusta.
Per mettere l’immagine che trovi su internet devi:
1. cliccare sopra il tasto destro del mouse.
2. selezionare “copia collegamento immagine”
3. nell’editor del blog cliccare il tasto immagine (quello col disegnetto delle montagne)
4. inserire l’URL cioè l’indirizzo immagine sul campo URL (clicca sulle parole per verificare).
5. Adatta la misura dell’immagine con le proprietà (es:larghezza (height=150)