Giulietta e Romeo

Titolo: Giulietta & Romeo

Autore: (ispirato da william shakespeare) Roberto Piumini

Genere: Classico

casa editrice:

TRAMA:

Il libro che ho voluto recensire e uno dei più grandi classici che possono esistere al mondo e che tutti conosciamo la storia, ma ancora quando lo leggo mi viene un tristezza al cuore come se fosse la prima volta che l'ho letto.

Un giovane fanciullo di nome Romeo si innamorò di una giovane donzella chiamata Giulietta e viceversa, i due innamorati appartenevano a due famiglie opposte e nemiche. Romeo e Giulietta si sposarono in un matrimonio ignoto alle famiglie perché erano consapevoli che non avrebbero acconsentito a quel matrimonio, ad aiutarli fu Fra Lorenzo.

Una sera Giulietta pianificò un piano che la fece sembrare morta per colpa di avvelenamento ma questo suo astuto piano non riuscì ad arrivare dal giovane Romeo che quando scoprì l'accaduto il suo cuore si spezzò in mille pezzi. Romeo caduto dalla tristezza compie l'atto di uccidersi veramente così da incontrare in paradiso la sua amata che in realtà stava ancora respirando nel mondo terreno.

La mattina seguente la povera Giulietto si svegliò con una notizia che l'avrebbe distrutta per sempre ma lei sapeva come mettere fine ai suoi dolori, suicidandosi, e così lo fece. Così starà insieme per sempre con il suo vero amore, Romeo.

Un pensiero su “Giulietta e Romeo

  1. prof.

    Avevi iniziato in modo “brillante”, poi sei stata troppo sintetica, dovresti allungare di più la trama. Non stiamo pubblicando recensioni per una casa editrice ma per noi, per leggere e scrivere di più. Buono

Lascia un commento