Caro diario,
Oggi è arrivato nella nostra classe dei cuccioli il nuovo professore di Storia, il Professor Lampo. La nostra classe è già un po’ vivace, ma lui è ancora più strano di noi! Sembra che abbia le idee completamente al contrario.
Il Professor Lampo non vuole che studiamo sui libri. Dice che i libri sono “troppo fermi”. La sua idea bizzarra è che per studiare la storia, dobbiamo diventare i personaggi storici! Ieri, per studiare l’Antica Roma, ci ha fatto costruire delle piccole capanne di cartone in classe e ci ha dato dei lenzuoli bianchi da mettere come “toga”. Io ero Giulio Cesare, o almeno, cercavo di esserlo, con un pezzo di alluminio come corona d’alloro. Oggi, invece, abbiamo studiato i Vichinghi. Il Professor Lampo ci ha fatto remare tutti insieme, anche se siamo seduti! Ha messo una musica forte e ci urlava: “Più forza, vichinghi! Dobbiamo trovare nuove terre!”. Sembrava una gara di canottaggio, ma senza acqua!
Alcuni miei compagni pensano che sia matto, ma io mi sto divertendo un sacco. È molto più facile ricordare chi erano i Vichinghi se hai provato a “remare” per mezz’ora!
Domani, dice che studieremo l’Egitto e dovremo imparare a scrivere i geroglifici. Ho paura che ci farà costruire una piramide con i quaderni!
Alla prossima Diario.


Bellissimo!:-)
molto divertente il testo, vorrei avercelo io il prof Lampo