ritorno a rocca taccagna

 

 NOME: RITORNO A ROCCA TACCAGNA

AUTORE:GERONIMO STILTON

CASA EDITRICE:PIEMME

EDITORE:FABBRI EDITORE

 

TRAMA:

L’eco del roditore sta fallendo e i roditori stanno scappando perchè non ci sono soldi e Geronimo con l’aiuto di sua sorella ,suo nipote , suo cugino e suo nonno dovranno fare uno scoop che faccia milioni.

RIASSUNTO:

Geronimo viene chiamato durgenza a Rocca Taccagna, la città più tirchia dell’ isola dei topi, da suo nonno Torquato che è disperato. L’ eco del roditore sta fallendo i giornalisti sono scappati e non ci sono soldi per stampare il giornale.

Geronimo deve convincere i vecchi roditori a tornare e trovare uno scoop per salvare il quotidiano. Tra corse tra le città, scridate del nonno e trucchi dai conteindenti, la missione sembra impossibile.

Con l’aiuto di Thea, Trappola e Benjamin, scopre una notizia bomba che fa vendere migliaglia di copie. Anche se L’ eco del Roditore è salvo, nonno Torquato non gli dice neanche bravo.

la mia opinione:

Secondo me questo libro è molto bello anche perchè ho letto una storia diversa dalle altre storie di geronimo.

 

Un pensiero su “ritorno a rocca taccagna

Lascia un commento