Caro diario, ti racconto la mia amicizia con Benedetta. Lei è di media statura, ha i capelli castani, ricci e lunghi, gli occhi azzurri e un bellissimo sorriso. Noi ci conosciamo dal 15 agosto 2012, non dimenticherò mai questa data così importante. Siamo molto legate e affezionate l’ una all’ altra perchè litighiamo pochissimo e abbiamo tante cose in comune.
Abbiamo passato e passeremo momenti splendidi assieme come: vacanze, scuola, compleanni ma anche momenti tristi come pianti o nostalgie. Lei è un’ ottima amica per me perchè mi aiuta se ho bisogno e mi posso sempre fidare di lei.
Noi andiamo a scuola assieme, andiamo in palestra, usciamo al pomeriggio, ridiamo, giochiamo, scherziamo e ci divertiamo un mondo a fare tutte queste cose assieme. 
Quando litighiamo, anche se succede pochissime volte, ci rendiamo conto che è naturale fra due amiche e facciamo subito pace. La nostra stagione preferita è l’ estate perchè andiamo in piscina, passiamo qualche giorno in campeggio, prepariamo bevande fresche, mangiamo spesso il gelato, facciamo i gavettoni d’ acqua. 
Le cose che abbiamo in comune sono, per esempio: ci piacciono molto i cani,, amiamo la stessa musica.
Beh, si può proprio dire che lei è la mia migliore amica!!!!!
Un saluto…
CUCCIOLANERA![]()
4 pensieri su “L’ AMICIZIA”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.






lezioni
documentari
giochi
testi audio
PDF
verifiche
mappe concettuali
scrittura creativa
forum
blog
Ciao Cucciolanera, il tuo testo mi è piaciuto moltissimo!
Infatti, mia mamma mi ripete sempre:” chissà come sarebbe il mondo senza gli amici”!
un bacio.
Panterina
Ciao cucciolanera,
il tuo testo è propro bello.
metti a posto la fase: ” LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE SONO: CI PIACCIONO MOLTO I CANI,…” ecco secondo me dovresti cambiare, tipo dire : ” VI ELENCO LE COSE CHE PIACCIONO A TUTTE E DUE, AD ESEMPIO CI PIACIONO MOLTO I CANI…”
che ne dici??
un saluto rosita
Ciao cucciolanera,
il tuo testo è molto bello e senza errori, però anche secondo me non suona molto bene la frase:” le cose che abbiamo in comune sono: ci piacciono…”
Un saluto dalla tua Zampa.
Non usare lo stampato maiuscolo sul web, sembra che tu stia gridando e io non sono sordo.
Potresti descrivere di più la tua amica. Brave Zampa, Rosita e Panterina per le correzioni.