TITOLO: Amulet (I cercatori delle nuvole)
AUTORE: Kazu Kibishi
EDITORE: Il castoro
GENERE: Fantasy
TRAMA: (Continuazione primo e secondo libro) Emily, Navid e loro mamma stavano raccogliendo dei rami da portare a casa per nasconderla.
Dopo che Cogsley e Miskit nascosero la casa, Emily andò da Redbeard per chiedere informazioni e gli disse che dovevano cercare Cielis la città Scomparsa.
Scesero giù nel bosco dove trovarono dei mezzi per andare a Nautilus dove noleggeranno la areonave per Cielis.
Arrivarono alla cittadina e entrarono in un Pub per cercare un Pilota che li portasse a Cielis. Trovarono un Pilota molto esperto che gli continuava a dire che Cielis nn esisteva più, che gl'elfi la avevano rasa al suolo.
Ma improvvisamente entrarono nel Pub le guardie del re degl'elfi che dovevano carcerare Trellis. Esso ammanettato non riusciava a difendersi, Emily vedendo la scena lo difese con un raggio addosso alle guardi, questo li stordì. Emily, Redbeard, Trellis e il Pilota scapparono via nella areonave.
Il pilota vedendo la scena decise di aiutare Emily trovare Cielis perchè la potevano entrare solo i custodi della pietra magica.
Durante il viaggio entrarono in una tempesta dove c'erano delle Viverne che attaccavano i motori e le persone, Emily e Trellis li difesero, ma a un certo punto una Viverna attaccò un motore ed esso non funionò più, allora Cogsely decise di adarlo a sistemare si legò una corda attorno alla vita e anch'esso fece Miskit.
Emily pe rendere più facile l'aggiustamento diede a Cogsley il potere dei piedi magnetici, Sistemato il problema e tornati in base Emily tolse il potere a Cogsley.
Ma in quel momento una Viverna prese Miskit e anche Cogsley perchè era attaccato con la corda e sparirono nel nulla.
Il pilota si fermò a fare rifornimento in una stazione di servizio dove ci ci dormirono.
La mattina sequente ripartirono ma si trovarono in mezzo a delle trombe marine, tutta l'areonave si mosse bruscamente e mi tutto sottosopra.
Dopo queste disavventure arrivarono a Cielis dove incotrarono delle scorte per accompagnarla nella la città.
Buona recensione! 🙂