TITOLO: AMICI CAVALLI
AUTRICE:PIPPA FUNNEL
TRADUZIONE:LUCIA FEOLI
ILLUSTRAZIONI:JENNIFERMILES
COLLEZIONE:STORIE DI CAVALLI
CASA EDITRICE:EDIZIONI EL
Questo libro parla di una bambina di nome Tilly che amava tutte le cose che avevano a che fare con i cavalli. Il suo cavallo si chiama Magic Sprint con cui aveva un legame fortissimo. Magic e Tilly stanno in un maneggio di nome Silver Show. Tilly, in questo maneggio aveva 2 amiche di nome Mia e Cally. Loro non avevano un cavallo tutto loro. Nella loro passeggiata andarono a vedere anche quando era il prossimo spettacolo al circo perché lì si esibiva una delle più brave cavallerizze del mondo di nome Angela e si esibiva insieme al suo cavallo da esibizione Nimrod. Scoprirono che quella sera ci sarebbe stato l' ultimo spettacolo quindi tornarono a casa galoppando e si andarono a cambiare per vederlo. Le accompagnò il fratello di Tilly Brook. Finito lo spettacolo Tilly e le sue amiche andarono a parlare con Angela e scoprirono che lei e il suo cavallo si dovevano separare e stava cercando un maneggio dove lasciare Nimrod. Tilly penso che lo poteva lasciare a Silver Show. Il giorno dopo Angela e il suo cavallo andarono a vedere se Silver Show era la scelta giusta e dopo una settimana Angela diede conferma che silver show era il prescelto. Dopo qualche giorno che Nimrod stava senza Angela cominciò a cercare delle strategie per scappare e ci riusciva sempre. Tilly che era bravissima con i cavalli riuscì ad affezionarsi anche a Nimrod oltre a Magic Sprint. La nuova cavalla le ricordava molto sua madre perché era furba e vivace. La madre di Tilly è morta quando era ancora piccola. Aveva lasciato un braccialetto sia a lei che a suo fratello. Tilly nel mentre aiutò Cally a cercare un cavallo tutto suo e ne andarono a vedere molti. Un giorno però Cally incontro un vecchio cavallo da corsa di nome Autumn Glory. Il prescelto era lui era vivace e bellissimo Cally si innamorò. Un giorno Tilly andò a trovare Nimrod ma vicino a lui c’ era un camioncino con un signore che stava parlando con suo padre. Tilly scoprì che Angela e il direttore del circo avevano cambiato idea quindi tornarono a prendere Nimrod. Quando andò via Tilly e Cally erano sia tristi che felici, tristi perché Nimrod è andato via ma felici perché Cally aveva finalmente un cavallo tutto suo e Tilly tornò con Magic Sprint.
LA MIA OPINIONE
Ho messo anche chi ha disegnato le illustrazioni perchè a me piacciono molto i disegni su un libro perchè sennò mi annoio a leggerlo invece questo non vedevo l' ora di finirlo. A me piacciono molto i cavalli come Tilly appunto pratico equitazione. E pensare che una volta mi facevano paura ma si può sempre cambiare idea.
Un saluto da me (MAX) Tilly, Cally, Brook, Mia e tutti i cavalli dello Silver Show.
molto bello
Ciaoooo!
Hai scelto un bellissimo libro (anche se non è il mio genere)…
Ti consiglio di leggere una seconda volta il testo e far attenzione alla punteggiatura… Ad esempio io ho notato che ti sei dimenticata l'apostrofo sulla "l".
Per il resto non vedo altri errori… Bella recensione!
grazie mille che me lo hai fatto notare