AUTORE: Alfred Hitchcock
TITOLO: Il fantasma verde
EDITORE:ARNOLDO MONDADORI
GENERE: Giallo
TRAMA:
Questo libro parla di Bob e Pete due ragazzi investigatori che mentre passeggiavano lungo un sentiero che costeggiava una casa abbandonata nella città di Rocky Beach sentirono un urlo simile ad un animale e scapparono dallo spavento. Sulla strada incontrarono un gruppo di uomini che avevano sentito lo stesso urlo ed erano accorsi anche loro, tra questi uomini c'era uno con un cagnolino. Insieme decisero di andare a controllare cosa fosse.
Entrati dentro casa e accese le torce (chi?) iniziarono a perlustrare tutte le stanze dei piani. Si accorsero subito che all'interno di quella casa c'era una presenza inquietante che appariva e svaniva attreversando i muri. Era un fantasma di colore verde.
Questo fantasma è stato avvistato nella vecchia casa di Mathias Green, morto cadendo da una scala rompendosi l'osso del collo. Si dice che scappò dal suo paese con la sua amata sposa di origine cinese per poi arrivare a Rocky Beach.
Da quel momento i due giovani investigatori Bob e Pete, con l'aiuto del loro capo Jupiter, vennero chiamati dalla signora Lydia Green, una parente di Mathias, con l'ardua missione di scoprire chi fosse il fantasma.
Giudizio:
Consiglio di leggere questo libro a tutti gli appassionati del genere "giallo", vi assicuro che il fantasma verde me lo sono trovato nella mia stanza…
Cari saluti DEMBELE..
molto bello recensione perffetta
perfettissima lo sapevo perffetta con due f mi è nuova!
Hai scritto molto bene
Buona recensione!