Titolo: Frankestein
Autore: Mary Shelley
Casa Editrice: Il Mulino a Vento
Genere: Classico Horror
Trama:
Dei Alcuni marinai avvistarono un uomo infidivita in un ghiacciaio, lo presero e lo portarono a bordo. Il capitano dopo averlo fatto risposare gli chiese cosa stesse facendo li e chi fosse.
Victor frankestein nato a Ginevra da una famiglia nobile, aveva un fratello più piccolo Ernest e una sorella adottata di nome Elizabeth.
Era un grande studioso, a 13 anni si appasionò all'alchimia e all'esoterismo, a lui non piaceva molto la compgnia della sua età ma poi incotrò Henry Clerval che divenne il suo amico più fidato.
A 17 anni prima di partire per l'università a Ingolstadt in Germania, Elizabeth si ammalò.
Mia madre (?) gli rimase sempre accanto fino quando lei fu fuori pericolo.
Mia madre si infettò della malattia di Elizabeth e dopo dei giorni morì.
Dopo questo dispiacere Victor decise di partire per questa avventura.
Là (dove?) imparò molte cose ma rimase affascinato dalla anatomia, infatti iniziò a studiare i cadaveri, fino a quando nn scoprì il segreto della creazione umana.
Cominciò a costruire un essere umano fino a quando una notte il mostro si svegliò e scappò, la mattina si svegliò e andò in panico scese in strada però incontrò Henry e iniziarono a parlare e salirono in appartamento.
Dopo alcuni mesi Henry entrò in casa di Victor e gli diede una busta da Elizabeth, la lesse, essa raccontava che suo fratello era morto in un sentiero nel mentre che stava giocando.
Partì per Ginevra e andò nel posto del delitto, vide la bestia e poi scappò. Capì che l'assasino di suo fratello era lui, pk la bestia che creò lo uccise.
Andò a casa per parlare con i suoi genitori.
Scoprì che l'amuleto che aveva nel collo suo fratello nel momento del decesso, lo aveva preso e messo in tasca la badante.
La incolparono e la uccisero.
Victor era molto triste in quel momento e quindi suo padre decise di mandarlo a fare un viaggio per riprendersi.
Andò in un isola molto distante da qualunque cosa.
Durante il viaggio incontro il suo mostro, iniziarono a parlare.
La bestia gli racconto la sue esperienze con gli umani, e che la morte di suo fratello era colpa sua.
Gli chiese una cosa se potesse fare una Bestia femmina per lui. Victor accentò.
Nella sua casa iniziò a costruire la femmina.
Quando la sua nuova creazione era quasi finita gli venne in mente quello che potevano fare insieme, aveva paura che uccidevano altre persone.
Quindi prese il corpo e lo butto via, in quel momento entrò la bestia e li disse che la notte delle nozze sua moglie non ci sarà più.
Victor dopo questo ritornò a casa per il matrimonio tra Elizabeth e lui.
Il giorno delle nozze lui e Elizabeth erano felicissimi fino alla sera.
Victor era impaurito, senti un rumore da fuori la sua stanza e uscì, ma quando sentì urlare Elizabeth, rientrò in stanza e la vide morta sul pavimento.
Decise di iniziare a cercarlo fino a quando non arrivò nei ghiacciai e si disperse.
E voi mi avete trovato e salvato. (?)
Morì la sera stessa nella barca chiedendo al Capitano di uccidere il mostro.
Scritto in fretta, è pieno di errori. Non sempre la sintassi è chiara. A volte non si capisce chi è il soggetto. Gli accenti non sono optional. Quando passi al discorso diretto ricordati due punti e aperte virgolette, altrimenti non si capisce chi è che lo dice. Rileggi e correggi.
prova a sistemare gli errori