AUTORE:
TITOLO:
CASA EDITRICE :
GENERE:
TRAMA
La dolce storia di Valtentina, e la sua amiciza, continua e si fa sempre più dolce. Valentina, Ottilia e Tazio si sono attivati per allungare la loro dolcezza e sorrisi. Questa volta scodinzolano con leggerezza a bordo di un cane un poco distintivo. Questa storia ricca e un poco lunare ricade su un mondo in cui i cuccioli di taz sono commensali di puledri.
Soffermarsi a catturare l’attenzione mentre va a casa di Ottilia è rendersi conto di come cuccioli enormi possano irrompere nella vita e di come scodinzoli a destramente di la vita e di come cambino le routine quotidiane. Valentina sta sempre occupata, come una buon amica e si rende sempre presente per aiutare l’amica. Questa non è la termine per la fiaba. Valentina anche scodinzola in un mondo da cani quando una zia la invita a portare un barboncino in passeggiata. Nel frattempo, un terzo amica scodinzola in narrazioni. Quella è l’amica giocattolo e la piace rimettersi vestiti normalmente adatti ad un cane.
I protagonisti si interrogano su un tema fondamentale: cosa significa amare veramente un animale? È lecito considerarlo un giocattolo con cui potersi dilettare liberamente? Forse, è più importante considerare la sua natura e sapersi relazionare con lui nel modo giusto?
A spasso per un parco, durante le attività lavorative o scuola e nel tempo libero, le tre ragazze si dedicano alla crescita personale e apprendono l’importanza della responsabilità, della collaborazione e del rispetto, non solo verso gli animali, ma anche e soprattutto, tra amiche. Ma non è tutto: i cani non solamente contribuiscono a rafforzare il legame tra le protagoniste, ma soprattutto, li aiutano a conoscersi meglio e a diventare più mature.
A tratti poco comprensibile. Non sempre hai usato le parole giuste.
Per le intestazioni ricordati di usare il tasto sinistro e "proprietà immagine"