TITOLO : Omero era un figo .
AUTORE : Prof. Annalisa Strada .
EDITORE : Il battello a vapore .
GENERE : Narrativo .
TRAMA :
Questo libro, come vedete dal titolo, racconta di Omero ,uno scrittore del nono/ ottavo secolo a.C. inizialmente c'é una breve biografia ,anche se non c'erta perchè a quei tempi erano sorti dei dubbi che non ebbero risposte.
Le due opere a lui attribuite sono l'Iliade e l'Odissea due pilastri della narrazione antica che sono ancora oggi considerati non solo belli e avvincenti, ma proprio degli esempi , noi li abbiamo già studiati nei testi scolastici a sappiamo di cosa parlano entrambe le opere, pertanto non sto a raccontarvi tutti gli avvenimenti
In qesto libro non ci sono capitoli ma ben sì "libri" perchè un tempo erano tomi (o rotoli) separati e in entrambe le opere sono ventiquattro , non prendete paura sono sintetici .
OPINIONE PERSONALE :
Consiglio questo libro ,perchè è una versione breve ma con gli avvenimenti principali raccontati in maniera leggera e chiara avolte divertente .
Buona recensione. Rileggi e correggi le parti sottolineate.