
Titolo: AX e NICK contro gli extra
Autore: Nicola Giacomini
Genere: Fantascienza
Casa editrice: Scuola di Gambarare Galileo Galilei
TRAMA:
Questo libro è stato scritto da un ragazzo della nostra scuola, di nome Nick. Racconta una storia molto particolare: un giorno, Nick ha conosciuto un alieno di nome Ax, capace di comunicare direttamente con il suo cervello.
Da quel momento, la vita di Nick è cambiata. Ax lo aiutava durante le verifiche e i compiti, così Nick iniziò a prendere voti bellissimi a scuola. In cambio, però, Nick doveva aiutare Ax in una missione importante: smascherare degli alieni nemici che si erano nascosti proprio nella zona di Mira.
Insieme, attaccarono la loro prima base… che si trovava incredibilmente dentro la scuola di Mira!
Nei giorni successivi, durante il compleanno di Nick, Ax continuava ad aiutarlo a scuola, a casa e in ogni faccenda quotidiana. E Nick aiutava Ax a smascherare basi Extra nemiche .
Sembrava tutto perfetto: i compiti venivano svolti in un attimo e anche le commissioni si facevano senza fatica.
Ax non era un alieno cattivo. Apparteneva a una razza pacifica, che non distrugge ma costruisce, con l’obiettivo di migliorare le cose.
Un giorno, Ax decise di portare Nick nel suo mondo per mostrargli da dove provengono i computer e tutte le tecnologie che usiamo. Il viaggio durò ben due anni! Quando tornarono sulla Terra, però, tutto era cambiato: gli alieni si erano trasformati in esseri umani e stavano lentamente invadendo il pianeta.
Il finale della storia… non esiste ancora! Tocca a chi legge immaginare come potrebbe andare a finire.
P.S: Questo libro mi è piaciuto molto, lo consiglio


testo molto bello!
BELLO
Bello.