LA PAROLA ALLA DIFESA

La parola alla difesa - Agatha Christie - Libro - Mondadori Store

 

TITOLO: La parola alla difesa

TITOLO ORIGINALE: Sad Cypress

AUTORE: Agatha Christie

PERSONAGGI: Elionor Carlisle,Mary Gerrard, Jessie Hopkins,Hercule Poirot

GENERE: Giallo

CASA EDITRICE: Oscar scrittori del Novecento

ANNO: 1 edizione 1940,2 edizione 1977,3 edizione 1979

 

 

TRAMA

Una giovane ragazza di nome Elionor Carlisle è accusata di assassinio.L’accusa è grave visto che il tribunale ha tantissime prove che puntano su di lei.La vittima era Mary Gerrard,che fù avvelenata con la morfina ad una colazione insime a tre persona.Poirot fù l’unico che portò a buon fine il caso.

RECENSIONE

Elionor Katherine Carlisle era un imputata secondo l’atto di accusa di assassinio nella parola di Mary Gerard.L’avvocato difensore ebbe un grande brivido pensando che ora lei si dichiarerà colpevole. Elionor pronunciò ”innocente” e per questo motivo l’avvocato si rese conto che era una follia. Mery Gerrard, fù avvelenata con la morfina durante una colazione dove c’erano soltanto tre persone????????. Samuel nel mentre esponeva alla corte,la musichetta sonora fece addormentare Elionor. Le parole penetravano da parte a parte avvolgendole i pensieri. Lei non voleva ammettere la sua colpevolezza e nè fare la vittima nel tribunale per questo, nascose tutto e mise sotto copertura le prove. Il tribunale aveva una fila di volti strani!crazyUn viso particolare con baffi neri e occhi penetranti…era Hercule Poirot. Il volto di una piccola infermiera Rody col naso un pò lungo ed delle labbra molto sensibili. Altri volti! L’infermiera Hopkins,il volto di Peter Turner, in questo processo i fatti erano molto straordinari e indiscutibili. Elionor pensò ancora,se fosse arrivata una lettera anonima quella fù il principio! La Signora Welman aveva somministrato della morfina dalle infermiere.  Elionor o la infermiera Hopkins erano le uniche che potevano sembrare colpevoli. Molto più avanti Poirot toccò una rosa ma non si punse e questo motivo portò il collegamento della lettera anonimapc che stabilì la parentela di Mary. Il mistero ????????però conduceva sempre ad Elionor,essendo colpevole si condannò a morte.Da questo momento non ci fù più un’accusa.

GIUDIZIO:

Il libro mi è piaciuto molto e mi ha impressionata tantissimo.Lo consiglio a tutti specialmente a chi piace leggere questa categoria.

A presto!!

-Volpina

1 pensiero su “LA PAROLA ALLA DIFESA

Lascia un commento