Autore:Susanne Collins
Titolo:Hunger Games
Editore:Mondadori
Genere:Thriller, Fantascienza post apocalittica
Trama:
La città di Panem è divisa in 12 distretti, onguno specializzato nella produzione di diversi prodotti necessari per la vita. A capo di questi si trova Capitol city, che molti anni fa combattè una guerra contro i distretti che si ribellarono ma in seguito alla vincita della capitale, per l'intrattenimento degli abitanti di Capitol City, ogni anno viene organizzato uno show chiamato: "Hunger Games".
Al momento della "mietitura", tutti i distretti devo partecipare e offrire due tributi: 1 maschio e 1 femmina dai 12 ai 18 anni. I due ragazzi, il quale nome viene pescato dal' urna della mietitura, vengono successivamente portati in un arena dall' ambiente sconosciuto dove si scontereranno con i tributi degli altri distretti. Colui o colei che riesce a sopravvivere, viene incoronato vincitore dell' edizione, si trasferisce nel Villaggio dei Vincitori nel distretto natale e viene ricompensato con cibo e viveri per tutta la sua vita.
Questo libro racconta della 74esima edizione, dove la protagonista Katniss Everdreen si offre come tributo volontario al posto della sorella minore Primrose, un gesto molto raro nel distretto 12 nel quale abita. Come tributo maschio viene estratto il figlio del panettiere: Peeta Mellark.
I due non si conoscono bene ma decidono di collaborare, e anche nell' arena, quando gli viene offerta la possibilità, si aiutano a vicenda. Ma la concorrenza è agguerrita e per piu volte rischiano di non farcela. Ma l' amore vince su tutto e grazie a un trucchetto pensato da Katniss i due tornano a casa.
!ATTENZIONE! Non ho detto sani e salvi!
Recensione:
Devo confessarlo: non sono mai stata un amante dei libri. Ma questo mi ha aperto un mondo. La scrittura scorrevole e la storia avvincente mi hanno affascinata! Questo libro mi è piaciuto molto e non vedo l' ora di fare la recensione anche del prossimo e del terzo volume.
Ps. Amici cuccioli, non fate come me che appena leggo una recensione penso subito di essermi "spoilerata" tutto il libro! Fidatevi di me, cio che ho scritto si tratta solo di 1/10 del libro: C'è molto di più!
Spero che anche a voi appassioni come a me! Buona lettura!
Ciao da LOLA2020
Siamo già al secondo? Ottimo come sempre!
Grazie prof.
E si! Le sembrerà strano ma l'ho già finito!
bello ben fatto
Grazie tarta